A.Gi.Far. (Associazione Giovani Farmacisti) Agrigento nasce a novembre del 2009 con la mission di:

unire i colleghi nello spirito di amicizia, collaborazione e reciproca comprensione.

Implementare la crescita e l’attività di formazione professionale e culturale del giovane farmacista allo scopo di essere un valido strumento di lavoro per affrontare con competenza le molteplici problematiche che si incontrano nella realtà quotidiana del ruolo del Farmacista.

Stabilire rapporti di reciproca collaborazione con le organizzazioni di categoria, le aziende farmaceutiche e la realtà universitaria.

Nell’ottica di un percorso condiviso di accrescimento e perfezionamento del know-how del farmacista.

Dal 2010 al 2012 ha collaborato con l’Associazione Farmacisti Volontari per la Protezione Civile di Agrigento alla felice realizzazione del Progetto “Farmacia Mobile”, conclusosi con l’acquisto del Camper Farmacia Mobile in dotazione all’associazione di Agrigento e impiegato come farmacia, durante l’emergenza sisma centro Italia del 2016.

Dal 2016 porta avanti con successo il programma di formazione e crescita professionale, “Formare l’Eccellenza”.

Programma a cadenza annuale finalizzato all’approfondimento dei temi di maggiore attualità ed interesse per il farmacista, realizzato attraverso corsi e seminari tenuti da docenti altamente qualificati.

Collabora con l’Associazione Farmacisti Volontari Protezione Civile di Agrigento alla realizzazione di programmi annuali di prevenzione ed informazione nelle scuole superiore della provincia, sulle patologie di maggior impatto sociale.

Promuove due tradizionali momenti aggregativi e di festa tra colleghi, quali la festa estiva e degli auguri di Natale.

Gestisce Theriaké,  rivista mensile che aggiorna i colleghi sui principali avvenimenti inerenti la categoria e promuove le iniziative di A.Gi.Far. Agrigento

 

 

Perché iscriversi ad A.Gi.Far. Agrigento?

 

Per entrare a far parte di un organismo vivo e dinamico in cui tutti possono dare una mano per lo sviluppo di iniziative sempre più rispondenti alle necessità della professione.

Perché le idee e le necessità dei giovani farmacisti sono il futuro della nostra professione e vanno sostenute.

 

Come iscriversi ad A.Gi.Far. Agrigento?

 

inviando una mail all’indirizzo agifar_ag@libero.it con i propri dati ed effettuando il versamento

della quota annuale di euro 25.